martedì 6 febbraio 2007

finally me

facendo un breve riepilogo di questo primo mese del 2007 devo dire che c'è qualcosa che non torna. sono daccordo con voi che le cose vengo un pò per volta però mi ero ripromessa di cambiare,se non completamente,almeno un pò la mia vita. invece tutto è uguale a 2 mesi fa,tutto è uguale al 2006. che poi non chiedevo di cose assurde io! chiedevo più amor proprio,più egoismo,più disinteresse verso tutte quelle questioni che meritano disinteresse. più orgoglio...quello mi servirebbe proprio. invece niente di niente,sono sempre più patetica. e questa situazione non credo cambierà mai. ma come è possibile che una 22enne non riesce a prendere in mano la sua vita? chi è che mi ostacola? chi è che mi gufa contro?
questa mattina ho ricevuto la telefonata di mio cugino nicola.
io: insomma nicò,come è andato st'esame?
nick: tutt'apposto. 25!. mi ha chiesto un pò di tutto,alla fine gli ho parlato anche di oriana. sono felicissimo.
bene,io non sono invidiosa di mio cugino però mi domando perchè la sua vita riesce a prendere una piega finalmente giusta mentre la mia resta sempre in alto mare?
a settembre torno a studiare e ogni mattina vengo letteralmente assalita da un senso di colpa che non riesco a far andare via. vorrei avere già da adesso la capacità,la volontà ma soprattutto la forza di prendere in mano un maledettissimo libro ed iniziare a studiare. perchè nessun giorno mi sembra quello adatto per il mio rientro nel mondo del sapere? non sono disperata,o frustrata,sono solo spaventata. ecco,sono riuscita finalmente a dirlo. ho paura che tutto questo svanisca,ho paura di commettere gli stessi errori che mi porterebbero di nuovo qui,in questo posto abbandonato da dio dove non esiste niente di buono per me.
devo riuscire a studiare,devo riuscire ad avere questa laurea e non m'importa davvero niente di tutto quello che ci sarà intorno.
toglierò dal mio cammino tutti gli ostacoli che potrò incontrare,tutte le situazioni negative. l'ho detto che dovrei essere più egoista e orgogliosa. ah,anche un'altra cosa. dovrei imparare ad essere competitiva. la competizione(ho sentito da voci di corridoio)fa crescere un paese,una nazione,una persona. ed è tutto quello che mi manca. riuscirò ad avere anche quella. poi starò bene. deve essere così,per forza.
nel frattempo osservo,mi osservo e giudico. non sò fare neanche quello,ma ci proverò.

8 commenti:

esplanade ha detto...

giù, non sei fuori dal "mondo della conoscenza" se non prendi un libro in mano. affatto. c'è gente che affoga nei libri e poi naviga nell'ignoranza. Dovresti solo andare x gradi secondo me, cercando di realizzare piccole cose per raggiungere progressivamente grandi risultati. confida in te stessa. Ecco. Riparti da TE! Acquisirai molta più autostima nel vedere concretizzate le cose che TU vuoi vedere realizzate.

hewingmay ha detto...

riparto da me! potrebbe essere il titolo di un film...chissà.
cmq si,hai ragione,si dovrebbe procedere a piccoli passi,con piccoli obiettivi fissati bene in mente. forse da questo punto di vista ho ancora da maturare. sono troppo impulsiva nel pianificare le cose e poi mi perdo al primo scalino. parto in 4 ma poi...c'è da crescere!

sarè ha detto...

ma qnd prenderai pace e lascerai uno sfondo al tuo blog,almeno x una settimana!!!!!

Nicola Nista ha detto...

Giù e senti anche se mi sei affianco ti posto cmq un bel commento. E senti secondo me la soluzione a questo tuo problema, sta nel fatto che tu dovresti capire meglio ciò che vuoi, ovvero ti dico a chiare lettere una cosa semplicissima, e se ricordi bene la sostenevi anche tu fino a poco tempo fa: ovvero che la facoltà a cui ti stai x iscrivere non è quella adatta. Però è anche vero che un'altra soluzione non c'è e quindi devi farti piacere quest'esame di letteratura inglese però dai...come dico sempre io dalle cose più dure si ricavano le soddisfazioni migiori.
Un in bocca al lupo e apresto, il tuo cuginetto etto etto.

Anonimo ha detto...

Giù ma a quale facoltà ti iscrivi? Lingue?

hewingmay ha detto...

si si,sempre lingue...

Mauro ha detto...

Forza Giù non ti preoccupare, ora non ti sembra mai il giorno giusto per iniziare perchè non stai nell'ambiente.Anche io come un pù tutti credo, a lesina non tocco libri.Ti rifarai da Settembre!!!

hewingmay ha detto...

lo spero proprio,devo far svoltare questa vita! ringrazio tutti per il supporto morale...