mercoledì 14 febbraio 2007

il blocco della stronza

oggi non voglio parlare e non voglio nemmeno spiegare a nessuno perchè non voglio parlare. e non c'entra il fatto che è san valentino ed io non sono con te perchè questo post non riguarda te. a dire il vero niente nella mia vita riguarda te. oggi più che mai ho capito che sono realmente sola. oggi posso vedere tutto chiaramente. e non m'interessa. ho capito questo. io ho tutto quello che mi serve. ho aria nei polmoni,ho due piedi,due mani,un cervello che mi permette di pensare e di scegliere e di decidere da sola. ho un cuore che batte,a volte forte, altre un pò meno ma il punto non è questo. il punto è che ce l'ho e lo sto usando. la maggior parte delle persone non ce l'ha. l'ho capito ed ho deciso di iniziare ad usare realmente il mio.
oggi resterò zitta perchè è quello che tutti quelli che ho intorno meritano. il mondo merita il mio silenzio e io l'accontento.
non una parola,non una spiegazione,solo silenzio.
sono stronza? si va bene. aspetto con ansia il giorno in cui qualche faccia da schiaffi si alzerà dalla sua sedia e verrà a dirmi che sono stronza. l'accetto perchè è la verità. non m'importa di niente e di nessuno,esisto solo io per me.
tu,sei solo un ricordo volato via col primo treno.
ora aspetto il mio aereo,quello che mi porterà lontano da qui,almeno quanto basta per poter togliere le mani dalle orecchie e tornare a sentire.
il mio volo sta arrivando,scusami,devo andare.
ah,non preoccuparti,nessun rimorso,nessun rancore. infondo sono solo una grandissima stronza!
p.s. io non mi volto indietro!

5 commenti:

strategie ha detto...

Sei una stronza!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Giusy, ho appena finito di leggere quello che scrivi nel tuo blog ed il suo contenuto mi ha lasciato un pò di amaro in bocca. Capisco che i momenti duri ci fanno apparire la vita, a volte, ma solo a volte, estremamente cruda ed assai labile agli interventi esterni, ma, credimi, sono proprio i momenti difficili che ci fanno capire quanto sia importante riscoprire noi stessi e la nostra individualità. Anche io ultimamente ho passato un periodo duro e frustrante, ma piano piano le cose si sono aggiustate. Da sole? Certo che no, ma solo grazie alla stima che ho recuperato in me stesso e affrontando le pregresse vicissitudini in senso positivo, a mò di insegnamento. Ma questo, come ho potuto leggere, lo sai benissimo anche tu. Io al tuo posto non vedrei tutto nero, la sfiga rientra nel fisiologico circolo della vita, l'importante è rialzarsi. Ma come ci si può rialzare se non si è prima caduti? Ecco allora che la c.d. "pubblica cretinaggine" non deve assalirci e farla da padrone!
Ti consiglio di leggere un noto libro di BULGAKOV, Il Maestro e Margherita, il quale col suo sarcasmo e la sua spregiudicata attualità ci dimostra come il volere è potere. Buona lettura.
Ciao.

Anonimo ha detto...

cara Giusy questo anonimo ha ragione...se non altro nel consigliarti quel libro...lo sto leggendo proprio in questi giorni.

Anonimo ha detto...

La vita è fatta di partenze e arrivi, stupore e delusione. Mi auguro che l'aereo che prenderai ti porti là dove qualcuno o qualcosa possa risollevarti...

vitaccia quella dei pensanti ehh
stacchiamo la spina solo per un attimo
zapping
il paradiso cazzo lo vedi solo in seconda serata
non fa audience
ma noi sappiamo aspettare
o no?

_|_ Sunnywalks+Esplanade in un caldo pomeriggio di febbraio passavano di qui e hanno pensato di lasciarti un ghigno,uno sputo e una carezza.
Ti vogliamo bene, che tu non t'immagini nemmeno quanto!?!
e se tanto ci da tanto?
ti vogliamo bene tanto
.
,
..


°_° Suunywalks
+
Esplanade :_:

sarè ha detto...

stronza no, nn me la sento di dirtelo.
non si è stronzi xkè nn si vuole spiegare alla gente xkè una sera la luna gira di traverso e allora ogni motivo è buono x nn degnare di un sorriso le persone ke ti stanno attorno,,,egoismo forse si, ma "stronzaggine" no.
bhè xlomeno sarai contenta ,volevi essere egoista ?qst è un bel modo di iniziare.
ps. mi raccomando dimmi anke qst volta ke nn ho capito un cazzo.
ciao.