Eccomi qui, di ritorno da Chieti.
Ho passato due giorni molto sereni in compagnia di amici di sempre.
Non mi era mai successo di prendere il pullman (fatemi pensare) sei volte in due giorni. Anche queste sono esperienze!
Cmq,per ritornare su Chieti,sono stata molto bene in questi giorni.
Sono stata accolta come una regina in casa di Annalucia G. e Teresa che hanno cucinato per me e marianna e per tutti insomma. Ah,non l'avevo detto,è venuta anche marianna direttamente da perugia. Anche lei è stata molto bene,è rimasta solo un pò perplessa da Chieti Scalo.
E anch'io. Non ci si abitua mai a cotanta urbanistica.
Fortuna che ieri pomeriggio siamo andati a Pescara (bhè,veramente anche ieri mattina,per tornare al discorso del pullman) e abbiamo svagato un pò. Abbiamo fatto un pò di shopping (abbiamo è un parolone,Sara ha fatto shopping) ,girato un pò per la città e visto umani, cosa che a Chieti non sempre accade. Poi ieri sera per finire in bellezza elena ha fatto la pizza,molto molto buona. Sarà stata la fame,il sonno o il fatto che eravamo in giro dalle nove della mattina ma quella pizza è finita davvero troppo in fretta. Piacevolissima serata,col sottofondo di " Un medico in famiglia" consigliatoci da Teresa.
Ah,come ho potuto dimenticare,lunedi sera ho conosciuto un altro locale chietino (anche qui locale è un parolone). Si chiama " il baffo" ed è un posto alquanto strano. Non usano la lavastoviglie e lavano i bicchieri nel lavandino con acqua sempre corrente. Marianna infatti ha indagato su questa cosa chiedendogli " Ma tenete davvero il rubinetto aperto tutta la sera?" e la risposta del nostro amico baffo è stata " Certo,anche la mattina". Viva l'Italia!
Ma la cosa più particolare di questo locale è che una volta riempiti i boccali di birra questi vengono introdotti nel lavandino con acqua e sapone lasciando questo odore sul bicchiere per tutta la sera. A Sara piace molto!
Cmq,che dire,Chieti è strana,ma molto magica. Ma anche no.
Ringrazio ancora una volta Elena e Romia per l'ospitalità. Thanks...
Spero di tornare...il più tardi possibile.
