giovedì 3 maggio 2007

MALE vs FEMINE

E' giovedi a Lesina!

E' giovedi anche in altre parti del mondo. Non in tutte.

Il tempo è strano,ci sta confondendo,non voglio esagerare ma faceva molto più caldo a febbraio.
E quindi ci ritroviamo con questo maggio inusuale e un estate torrida alle porte. Non c'è di che lamentarsi dunque.

Poco tempo fa avevo deciso di rimettermi a dieta in vista della bella stagione che sta arrivando.

Avevo deciso di perdere un paio di chiletti giusto per stare un pò meglio ma,per come si sono messe le cose adesso,penso di rinunciare.

Infatti in gravidanza non è salutare iniziare delle diete. No no,non sono incinta io,è mia sorella che aspetta un bambino ed io,da brava sostenitrice delle cause belle ho deciso di accompagnarla.

Così mangio molto di più (ho proprio più fame),non posso mangiare cibi crudi (tra cui prosciutto,insalata,frutta senza buccia etc...),cerco di non affaticarmi,la mattina bevo un succo alla frutta perchè è risaputo che limita la nausea e altre cose di questo tipo. Non ho smesso di fumare tutto sommato,anche se in realtà è l'unica cosa che dovrei fare realmente.

Per il resto mi godo questi mesi che mi separano dal mio nipotino( altri 6).

Tutti noi vorremmo una femminuccia perchè le femmine sono sempre femmine. Tutto però ci fà presagire l'arrivo di un maschietto,tutto. E vabbò,mica lo possiamo cacciare. Sempre nipote è.

Però si sà,le femmine sono una storia a parte.

Ah,c'è un altro piccolo particalare, mio nipote è lungo 3.47 cm. Un gigante! Ma si rifarà. Già lo sò che tra un paio d'anni sarà più alto di me.

Con questa acuta osservazione chiudo questo post interamente dedicato alle mie ansie pre-maman (si scrive così?) o pre-zian che dir si voglia.

Sono qui che aspetto...

11 commenti:

esplanade ha detto...

l'apertura del post a sfondo climatico-metereologico è pazzescamente bella. adoro le considerazioni sul clima e sulla percezione che gli uomini hanno su di esso.
detto questo voglio sottolineare che è dolcissima questa tua collaborazione a 360° con tua sorella.
La nascita riesce a farci vedere quanto l'amore oggi è ancora la magia che ci fa rinascere un pò tutti.
Se il mondo tendesse al miglioramento generale ci sarebbero anche molte prospettive migliori.

hewingmay ha detto...

mi è sempre piaciuta la meteorologia,l'avrei voluta studiare...peccato per la matematica! e vabbò,aspettiamo questa nascita che ci farà diventare un pò più buoni,è anche sotto natale! pace e bene fratello!!!

sarè ha detto...

pre-zian!!!!ahahahahahahahaha! ma come ti vengono????hahaah!
dunque, è vero , la nipotina è tutta un'altra storia, ma nn è detto ke un nipotino nn possa avere i suoi vantaggi,,,abbi fede sorella!se è maskio tu come zia hai il dovere di insegnargli il rispetto x le donne e la loro supremazia,,,mica male no?
cmq qst storia della dieta è una gran cazzata, vuoi essere una zia obesa?

hewingmay ha detto...

cara sara,con le tue parole riesci sempre a toccarmi nel profondo! grazie! e cmq non sarò mai una zia obesa,io sono la zia più bella del mondo...non dirlo a lucia però. ciao

strategie ha detto...

sei troppo forte, in bocca allupo per la tua esperienza di zia, maschio o femmina che sia; l'importante è che sia sano!!!!!
ce l'hai ancora il regalo che ti ho fatto?

hewingmay ha detto...

il tuo regalo ce l'ho ancora,purtroppo è appasita troppo in fretta...

strategie ha detto...

non poteva che soccombere al cospetto di tanta bellezza che la trateneva per lo stelo.....

hewingmay ha detto...

che galantuomo!
grazie per la bugia a fin di bene,ma si sà,non c'è nessuno più bello di una rosa perchè la sua bellezza sta proprio nel durare un solo giorno...

Nicola Nista ha detto...

Da qualche tempo anch'io scrivo nei miei post la situazione climatica, abitudine ereditata da Anthony.
Joey senti un pò, ricordi quando Piper era incinta e tutti aspettavamo una femminuccia perchè insomma...le Halliwell sono femmine e invece si scoprì solo a parto terminato che il nuovo erede della magia buona era un maschietto? Ricordi lo stupore? Fu una cosa speciale, tu fai lo stesso, anche quando la scienza dirà il sesso del nipotino tu convinciti che sia del sesso opposto così quando nascerà e lo vedrai diverso da come te lo aspettavi, sarà una sorpresa ancora più grande.
E smettila con questa gravidanza empatica, capisco il tuo coinvolgiemnto ma i genitori di questa creatura potrebbero arrabbiarsi.
Tu che cuci e rattoppi, hai iniziato a preparare la coperta per il tuo bebè???
A presto ciao ciao

strategie ha detto...

a presto nella ridente chietiscalo!!!

Anonimo ha detto...

Well written article.