lunedì 8 gennaio 2007

ci vuole coraggio

Potrei alzarmi da questa sedia e correrti incontro.
Potrei smetterla di restare in silenzio e
iniziare a sputare fuori tutta la verità.
Potrei avvicinarmi a te e
con tutta la dolcezza del mondo potrei dirti che
se il mondo non gira più è perché
tu non sei con me.
Potrei dirti che se il sole non sorge più
è perché non ha più niente da illuminare.
Ti direi che ogni volta che ti sono vicino
mi assale un senso di agitazione che non riesco a controllare.
Le mie mani iniziano a tremare.
I miei occhi smettono di guardare.
Inizio a sudare.
Tutto intorno smette di girare.
Ti prenderei le mani e ti direi che
se adesso mi baci non ci sarà più nessuna guerra al mondo.
Ti bacerei e la luna intonerebbe un canto per noi.
Guardo fuori…
Il mondo ha ripreso la sua folle corsa.
Il sole splende in alto e la luna non sta cantando.
Sono ferma,immobile,seduta sulla stessa sedia di prima.
Ancora una volta non ho avuto il coraggio
di amarti.

8 commenti:

Nicola Giornetta ha detto...

Più passa il tempo e più ti farai male

Un rigo solo per dirti tante cose!

esplanade ha detto...

stai tranquilla,
non è niente,
è solo vita che entra dentro,
il fuoco che ti brucia il sangue quella è l'anima!

Nicola Giornetta ha detto...

Antò, mi stupisce che tu non abbia capito il senso del mio commento... O sbaglio?

esplanade ha detto...

la tua è un'istigazione all'azione, vero nicò? ho capito bene?
la mia è solo una citazione di una canzone.

Nicola Giornetta ha detto...

Antò, hai capito benissimo!
Per quel che mi riguarda faccio mea culpa per la mia ignoranza... Non sapevo che avevi citato una parte di una canzone, pensavo che fosse il tuo diretto pensiero!

hewingmay ha detto...

quando la finite di usare il mio blog come il nuovo barrett fatemi un fischio...

Nicola Giornetta ha detto...

Per me una zerodue bionda grazie...
PS.: porta anche due scrofanicchie e porta il conto a Esplanade che paga lui!

Anonimo ha detto...

ah ah..ti ho trovata!che maga che sn! cmq giusy, come disse un famoso uomo di mondo...alzati e cammina!!! Baci