venerdì 19 gennaio 2007

lettera

ciao
chissà che stai facendo in questo momento. chissà la tua vita come funziona,se funziona.
sai,la mia non è che vada al massimo. mi conosci,sto sempre a farmi mille meccanismi mentali viziati e malsani.
cmq,potrebbe sempre andare peggio.
sai,vorrei davvero sapere cosa si prova ad essere te,cosa si prova ad avere la tua età. sei cresciuta? io ho 22 anni e mi sento di un'immaturità fuori dal comune. non riesco a scegliere la mia strada. non riesco a capire cosa voglio davvero fare della mia vita. e tu? tu ci sei riuscita? come ti senti? stai viaggiando? sei riuscita a portare dentro di te tutte le persone che ami? o i tuoi sogni sono finiti nel cestino di qualche ufficio metropolitano?! ricordi,era un pò il nostro incubo. io credo di essere ancora in tempo per evitare che tutto questo accada,ma tu? tu ce l'hai fatta? rifiuto di pensare che tu ti sia piegata al progresso. alle macchine. scrivi ancora le lettere a mano? io si,bhè,apparte questa ovviamente.
cmq,volevo parlarti di quello che ho intorno io in questo periodo. i miei pensieri.
è gennaio,la mezzanotte del 20 per l'esattezza è il tempo è strano. fa un caldo pazzesco per il periodo ma in compenso un certo tifone kriz(mi sembra e...)sta spaventando mezza europa. siamo a metà strada tra "il signore degli anelli" e "la strega di narnia"...è preoccupante. tutto il resto è stabile. la mia vita intendo.
a lesina non è rimasto più quasi nessuno,siamo in pochi. c'è saverio,matteo,primiano buco,antonio e luigi che parte domani sera. gli altri stanno studiando. l'hanno prossimo studierò anche io, dici ce la farò questa volta?
questo 2007 è iniziato esattamente come era finito il 2006 e cioè nell'incertezza più totale. sono destinata ad un futuro buio e pieno di curve dove niente sarà mai quello che appare e tutto si risolverà all'ultimo minuto come in un noiosissimo B-movie. tutto questo accadrà perchè io non riuscirò mai a prendere una decisione definitiva. mai. condannata all'incertezza.
ma adesso dimmi di te,dovrò davvero aspettare tutto questo tempo per avere una tua risposta? perchè i salti nel tempo riescono solo al cinema? forse è meglio così,ognuno deve fare il suo corso. e io farò il mio.
non mi resta che augurarti una buona vita.
arrivederci a presto,o forse a tardi. a quando sarà.
io sono dalla tua parte e sò che tu sei dalla mia.
spero tu abbia trovato la tua strada.

10 commenti:

strategie ha detto...

anch'io mi sono trovato, e mi trovo spesso, in situazioni di assoluta incertezza; non riesco a prendere una decisione. la mia situazione attuale, di studente, non è altro che unintermezzo,un hobby per il tempo libero, quel poco che mi rimane quando non sono alla ricerca di me stesso. ed è sempre meno. però in fondo, non credo che ci conosceremo mai a fondo,perché cambiamo continuamente, ciadattiamo sempre alle situazioni della vita, che creano le noste incertezze. infondo le incertezze sono date dallapaura di affrontare le sfide di tutti i giorni, ma poi un po' alla volta diventano certeze, perché le nostre piccole decisioni leprendiamo giorno per giorno. io ti augurodi riuscirci sempre, in fondo basta poco per cambare la vita, anche una sciocchezza. ma ci vuole impegno. ti consiglio un film a riguardo. La ricerca della felicità. io l'ho trovato commovente e mi ha fatto pensare molto. a presto!

strategie ha detto...

ho scritto con i piedi, scusa, ma andavo di fretta!!!

hewingmay ha detto...

crediamo di essere unici e forse soli ma poi ci accorgiamo che non è mai così...il mondo è pieno di persone che prova le nostre stesse sensazioni,gli stessi timori e le stesse gioie. credo che dovremmo farci coinvolgere!

sarè ha detto...

c'è ki nasce nell'incertezza e poi lungo la sua strada trova le certezze ke cercava, ki nn le troverà mai e ki come me ha certezze forti ,sicure ma poi xse lungo la strada...ma ki è ke decide il nostro domani...siamo noi?è il destino???
io non lo so...

Nicola Giornetta ha detto...

pam una domanda: Perché credi che ci sia qualcosa o qualcuno che decide per te?
Io non credo al destino...
Più volte mi son trovato in situazioni in cui mi dicevo sempre "Sono destinato a..." ed invece, col passare del tempo, mi ritrovavo con altri scenari.
In pratica quoto ciò che ha scritto Mik.
Ciao!

Nicola Giornetta ha detto...

Giù, a proposito dei templates di BlogSpot che ne abbiamo parlato ieri...

Clicca qui

Anonimo ha detto...

E' difficile avere delle certezze e delle sicurezze quando ci si interroga in maniera così incessante come lo fai tu (e come faccio anch'io..), ma siamo persone destinate sempre alla ricerca di qualcosa ed in fondo penso sia il motore che ci anima.
I punti esclamativi non fanno per noi!

hewingmay ha detto...

nicò grazie ma hai tralasciato un dettaglio importante,io non ho la minima idea di come far funzionare questo coso...

Nicola Giornetta ha detto...

ROTFL!!

In tal caso posso aiutarti solo via MSN... E' difficile spiegartelo via commenti...
Il mio contatto lo trovi sul mio sito!

hewingmay ha detto...

ok,grazie nicò...

xclaudia: che bello che frequenti il mio blog. io l'altro giorno ho lasciato un commento nel tuo space,non sò se hai visto...