lunedì 22 gennaio 2007

io non guardo il tramonto sentendo le voci,penso solo che dio ha un bell'impianto luci

Gennaio. Domenica.
Il sole lì in alto ti scalda il viso. Sembra sia aprile. Maggio forse.

Pomeriggio. Il mare. Gli scogli.
Inizi a pensare che al mondo esistono persone che non hanno mai visto il mare.
Marziani,ovviamente.

Realizzi che tutto è una bugia. E' falso.
Il tempo non esite,non esistono le stagioni.

Ci deve essere una spiegazione.
Come può un debole forse finto sole d'inverno
scaldarti più di un sole in pieno luglio?
Come puoi sentirti viva in un'inutile domenica di gennaio?

La risposta è in quel sole finto
e nel riflesso che ne nasce sul mare.

Niente esiste.
E' solo una combinazione di colori.






7 commenti:

Anonimo ha detto...

Il mare per me raggiunge la sua massima bellezza in inverno..e intanto io mi "sfilo" guardando le tue foto...;)

esplanade ha detto...

cioè...ci sta ancora quel sole giù?
Madò...Cmq primiano "Hole" dove lo metti metti sta sempre benissimo, si adatta a tutti i tipi di ambienti. Siete bellissimi nelle foto!!!

hewingmay ha detto...

x claudia: sfilati sfilati. intanto io mi chiedo come si può vivere in un posto senza mare

x antonio: fino a ieri si,oggi è "tramutato". meglio così,voglio sentire freddo. ah cmq hai ragione,primiano buco si adatta a tutte le temperature. chissà come fa?!

Anonimo ha detto...

..ci si adatta giusy e x fortuna che ci resta la fantasia...:)

Nicola Giornetta ha detto...

Confermo la "tramutescion" indicata da Giusy... e che @@
Ma almeno, stanotte, le "ciambane" m'hanno lasciato perdere :-)

Nicola Nista ha detto...

Tu, bestiaccia rara, mai a mettere una mia foto...per tutti quelli che leggono il blog di giusy, sappiate che c'ero anch'io in quelle foto, ma evidentemente non voleva rovinare il bel post, e così mi ha tagliato fuori!
Escì mi sento tanto Luigi, me ciao giù, nn mi lasciare!

sarè ha detto...

sembra tutto ovattato, questo tempo dispettoso, e questo cielo così bianco....
oddio PAz ha contagiato anke me!!!!