martedì 16 gennaio 2007

the weakness in me

C'è un'aria strana .

Forse ci sono ancora i residui dell'immensa e fittissima nebbia della sera prima. Che tempo! Che gennaio! Sono serena. Quando l'aria è così io sono serena. Quando l'aria è così imperfetta. Mi da serenità perchè forse mi fa notare che neanche lei è sempre bella e soleggiata. Bhò,forse perchè penso si voglia mettere alla pari con me. O forse solo perchè quando c'è la nebbia è come se l'aria si facesse toccare. I suoi effetti puoi vederli addosso. Credo sia meraviglioso.

Il lago poi,lui è il più strano di tutti. Ci guarda dall'esterno. Sempre uguale. Sempre saggio. Sempre immenso.

Io parlo al lago. A volte.

Gli racconto della voglia che avrei di lasciarlo,per poterlo amare di più.

Gli spiego le ragioni di questo mio desiderio.

Non mi risponde. Si limita a farmi da foglio e da penna. Mi lascia sfogare. Poi,una volta concluso,prende i miei pensieri e li chiude a chiave,dentro di se.

Io continuo ad osservarlo. A lungo. Ed è proprio mentre imbrunisce che io mi sento mancare. Sono debole,sfinita,come se avessi corso per chilometri e chilometri senza mai prender fiato.

E' proprio in quel momento che capisco chi sono.

Non sò spiegarlo agli altri,a nessuno. Però grazie a quella debolezza che avverto crescere in me capisco di esistere.


13 commenti:

esplanade ha detto...

1. bellissime le foto.
2. emozionante il racconto
3. molto interessante questa metafora LAGO = INTERLOCUTORE SAGGIO ED ESTERNO.
4. MA COM'è CHE LUIGI IN FOTO ESCE SEMPRE COME UN MODELLO DI VERSACE?

Nicola Giornetta ha detto...

4. MA COM'è CHE LUIGI IN FOTO ESCE SEMPRE COME UN MODELLO DI VERSACE?

LOL :-D

hewingmay ha detto...

non ne ho idea antò...trovi anche tu che ultimamente io sono troppo british?
ah cmq mi fa piacere che qualcno ci crede alla matefora del lago...il mondo mi prende per pazza!

esplanade ha detto...

il mondo non merita le tue perle, giusy.
Non ti trovo "british", ma un qualche cambiamento nella tua personalità traspare dalle foto...ci devo pensare...

hewingmay ha detto...

cambiamento? dici? vabbò,fammi sapere

Anonimo ha detto...

Hola Giusy!Da oggi hai una nuova lettrice...non so se c'hai guadagnato o meno, ad ogni modo...non sarò al pari del lago, ma ti "ascolto" con piacere...Claudi@

esplanade ha detto...

...ci sto pensando, giù...non è che sto senza far niente...ci penso...

hewingmay ha detto...

x new entry: ma claudia chi? chiunque tu sia mi fa sempre piacere avere nuovi amici virtuali. claudia panunzio forse?

x espla: nessuno voleva minimamente dire il contrario...attento a quello che dici...ah

Anonimo ha detto...

si..proprio io! Baci

hewingmay ha detto...

wow che bello! direttamente dalle marche...ma tu non ha un blog clà?

esplanade ha detto...

cerco di dosare le parole e nel frattempo continuo a pensare...

Nicola Giornetta ha detto...

Giù..certo che ce l'ha ;-) (trovi il link da me)
M'ha fatto un piacere immenso rivederla attraverso il web!

sarè ha detto...

tu sarai pure british e luigi un modello versace, ma ke ne vogliamo dire della piccola Pam????ebbè!!!